Dal Dolada al Col Mat

Luogo di partenza: Rifugio Dolada - Durata: ore 3-4  - Dislivello: 500 m

Un lungo itinerario, consigliato ai grandi camminatori che non soffrono di vertigini, che offre viste che spaziano dalle Dolomiti all’Adriatico.
Si parte dal Rifugio Dolada imboccando il sentiero CAI 905 che si segue fino ad un bivio dove si prende la traccia di destra, percorrendo il Sentiero Naturalistico Val Galina-Dolada attraverso la dorsale che si avvia verso la Forcella prossima al Col Mat. Il sentiero termina presso l’invaso artificiale della Val Galina e per tornare al rifugio si riprende il sentiero CAI 905 che corre attraverso cespugli di rododendri fino alla forcella Dolada, da dove si arriva alla meta in circa 20 minuti. Consigliabile solo agli esperti è il suggestivo percorso in cresta tra le due forcelle.

Data

29 Marzo 2017

Tags

impegnativo

Questo sito fa uso di cookie per una tua migliore esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito, accetti la nostra policy di uso dei cookie.