Giro del Carota

Luogo di partenza: Parcheggio del Rif. Carota - Durata: ore 4 - Dislivello: 500 m

L’itinerario ha come meta il rifugio Dolada partendo dal parcheggio del Ristorante Rifugio Carota e inoltrandosi attraverso la carreccia del Campon che percorre il lato sud-ovest del Monte Dolada e che giunge fino al Bivacco Scalon. Seguendo le indicazioni per il Rifugio Dolada lungo una traccia in salita che un tempo collegava Plois alla montagna, ci si muove tra prati e boschi che di tanto in tanto si aprono su notevoli scorci, soprattutto nella zona in prossimità del rifugio usata come area di decollo per il volo libero. Per chiudere l’anello, dal rifugio si deve prendere la strada asfaltata e scendere fino al primo tornante da dove, con ripida discesa, si arriva alla piana di Carioip e da qui continuare in direzione sud.

Data

29 Marzo 2017

Tags

impegnativo

Questo sito fa uso di cookie per una tua migliore esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito, accetti la nostra policy di uso dei cookie.