Nordic Walking Poiatte - Runal

Luogo di partenza: Farra d’Alpago - Durata: ore 4 – 4,5 - Dislivello: 400 m

Questo è un percorso storico-naturalistico che può partire dal centro di Farra d’Alpago o direttamente dalle sponde del lago di Santa Croce, fronte campeggio, attraverso il sentiero lungolago fino a Pojatte, da dove si intraprende la salita sino a raggiungere la strada comunale per Mezzomiglio. Immersi in una bella varietà di vegetazione, si svolta al bivio in direzione Madonna della Runal. Giunti alla chiesetta, sorta a seguito di una leggenda popolare molto sentita, si prende il sentiero in discesa che in poco tempo porta alle forre del Vallon Runal e del Vallon di Spert, dove si trovano i due antichi ponti detti “romani”. Sbucando poco al di sotto di Tomas, frazione abbandonata, si prende a sinistra il sentiero in costa che porta al torrente Runal e a Buscole. Il rientro si conclude per la strada principale.

Data

29 Marzo 2017

Tags

media difficoltà

Questo sito fa uso di cookie per una tua migliore esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito, accetti la nostra policy di uso dei cookie.